ADDITIVI – PROTETTIVI

RIVENDITORE AUTORIZZATO ADDITIVI E PROTETTIVI - SINTOFLON


COMBUSTION EFFICIENCY & FUEL ECONOMY

L’efficienza della combustione è fondamentale: al motore, alla fuel economy e alla salute di tutti noi. Vista l’importanza di questo obiettivo, i trattamenti Sintoflon per carburanti sono molteplici: permettono sia di ripristinare le ottimali condizioni di iniezione che, di innalzare la qualità e l’efficienza dei carburanti dai limiti minimi per legge al massimo disponibile dall’odierna tecnologia e ricerca.
Contrariamente a quanto si possa pensare il carburante Diesel non riesce mai a bruciare completamente, lasciando una quota più o meno grande di incombusti i quali sono una delle maggiori cause di inquinamento. Questo si traduce anche in una perdita potenziale di prestazioni.
La tecnologia dei prodotti Sintoflon permette di ottenere una combustione più efficiente e di diminuire quindi il più possibile la quota di carburante che rimane incombusto. E’ necessario apportare dei componenti mirati e pregiati che permettano di innalzare gli standard del carburante. I vantaggi che si ottengono sono molteplici: un minore aggravio e inquinamento per i sistemi di ricircolo dei gas di scarico e una maggiore durata del filtro anti particolato che richiederà meno rigenerazioni le quali a loro volta causeranno un minore inquinamento dell’olio lubrificante. Incrementare la qualità e l’efficienza del processo di iniezione/combustione genera un’avvertibile fuel economy nonché un incremento l’incremento della driveability e prestazioni per un’esperienza di guida più piacevole ed appagante grazie anche alla tecnologia ossigenante.

PROTECTOR

TRATTAMENTO DEL MOTORE: CONCENTRATO ANTI-ATTRITO

Rivestimento protettivo anti-attrito concentrato a base di PTFE nanotech che viene immesso nel circuito di lubrificazione.
Disponibile in confezioni da: 125 ml, 250 ml, 500 ml, 1000 ml, 5000 ml. .

Grazie a Protector il motore è lubrificato anche a secco: in assenza di lubrificazione dinamica come ad es. durante l’avviamento, alle alte temperature od durante altri impieghi gravosi ove l’olio non garantisce la lubrificazione adeguata.
Già in minime percentuali rispetto all’olio motore riduce considerevolmente attrito ed usura.

DIESELCLEAN

DETERGENZA INIEZIONE DIESEL PER TUTTI I GASOLI FINO A B30

DieselClean è un raffinato detergente per apparati di iniezione Diesel sia per motori ad iniezione diretta che indiretta.
Disponibile in confezioni da 125 ml, 1000 ml, 5000 ml.

Per mantenere a livello ottimale la combustione nei motori Diesel è opportuno periodicamente detergere e proteggere l’apparato iniezione.

I carburanti tendono ad alterarsi chimicamente specie se al loro interno contengono quote di biocombustibili, dando luogo alla formazione di morchie e sedimenti che peggiorano progressivamente il buon funzionamento dell’apparato d’iniezione. Gli iniettori parzialmente otturati non nebulizzano adeguatamente il carburante causando un aumento dei consumi, una diminuzione di potenza, emissioni più inquinanti ed incrostazioni su valvole e camera di scoppio.


DIESELUBE

INCREMENTATORE DI EFFICIENZA DIESEL

Pack multifunzionale per Diesel di ultima generazione: nobilita il carburante migliorandone i parametri e trasformando il gasolio da normale a Premium.

Disponibile in confezioni da 125 ml, 300 ml, 1 L, 5 L.

OTTOCLEAN

Ottoclean è un detergente concentrato per apparati di iniezione (diretta o tradizionale) per motori a benzina.
Disponibile in confezioni da 125 ml e 1 L.

Ottoclean deterge accuratamente gli iniettori e tutto l’apparato di iniezione, effettua un’azione anti ossidazione contrastando il processo di decomposizione chimica del carburante. Contiene Friction Modifier che protegge gli organi con un film lubrificante anti-usura. Indicato anche per motori a carburatori (moto, veicoli storici, ecc.)

ET PROTEZIONE ANTIATTRITO

L’olio lubrificante è una miscela liquida composta da una base che può essere di origine minerale, semisintetica o sintetica e da un insieme di additivi quali disperdenti, antiossidanti, detergenti, antiruggine, anticorrosivi, antischiuma, antiusura, correttori di viscosità e così via. Tali elementi vengono aggiunti a seconda delle applicazioni a cui il lubrificante è destinato. L’olio ha lo scopo principale di lubrificare le parti in movimento tra loro. Ci sono però dei momenti nei quali i componenti meccanici si trovano in condizioni di “lubrificazione precaria”: – agli avviamenti – alle alte temperature – alle brusche variazioni di carico In questi momenti si verifica il contatto metallo-metallo che genera attriti e conseguenti forti usure. Il “coating” viene in aiuto alla normale lubrificazione. Questo trattamento rende le superfici autolubrificanti garantendo anche in situazioni di lubrificazione limite (boundary lubrication) l’assenza di contatto tra gli accoppiamenti meccanici. Ne consegue che anche nei momenti di carenza o assenza di lubrificazione dinamica, i metalli sono protetti e non si hanno usure. Per realizzare questo rivestimento si impiegano i lubrificanti solidi, tra i quali il PTFE rappresenta il materiale d’eccellenza. Vedi la sezione Tecnologia. I trattamenti di rivestimento anti-attrito a base di PTFE oltre ad abbattere il coefficiente di frizione tra gli accoppiamenti meccanici, duplicano la resistenza alle temperature rispetto agli oli. Grazie all’effetto sigillante del film di PTFE, migliora la tenuta tra gli accoppiamenti; nel caso di un motore tutto ciò si tradurrà in un incremento della compressione, a vantaggio di una migliore combustione e rendimento del motore stesso. Ne deriva anche una diminuzione del consumo di olio e delle emissioni inquinanti. Grazie ai minori attriti si avrà un minore assorbimento di potenza, un calo delle temperature del liquido lubrificante ed una riduzione della rumorosità, raddoppiando di fatto la vita del motore. I trattamenti di rivestimento Sintoflon, ridefiniscono nuovi limiti di abbattimento degli attriti.

Lavoriamo con i migliori marchi Nazionali ed Esteri

I nostri clienti hanno detto

Ho fatto un'ispezione ad un'auto usata, acquistata in anticipato. Sono rimasto impressionato dalla completezza dell'ispezione. Officina professionale Consigliatissima...

I Nostri Riferimenti